Tajani vede il ministro degli Esteri serbo Marko Djuric: «Nostre economie sono sempre più interconnesse».
Il vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, incontrerà oggi alla Farnesina il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Serbia, Marko Djuric.
«Vogliamo dare continuità al sempre più intenso dialogo bilaterale tra Italia e Serbia. I Balcani sono una regione geograficamente e storicamente molto vicina a noi e a cui il Governo attribuisce massima priorità», ha affermato il vicepremier. «L’incontro con il ministro Djuric mi consentirà di ribadire l’importanza della strategia di rilancio dell’azione italiana nei Balcani Occidentali».
«Le nostre economie sono sempre più interconnesse. Il forum imprenditoriale italo-serbo che abbiamo organizzato a maggio a Trieste ci ha consentito di rafforzare ulteriormente i legami tra le imprese italiane e quelle serbe», ha ricordato il Ministro Tajani, evidenziando l’impegno del Governo a proseguire nella direzione del rafforzamento del partenariato economico con Belgrado.
L’incontro consentirà di sottolineare il sostegno italiano al percorso europeo della Serbia: «Siamo convinti sostenitori dell’ingresso della Serbia nell’Unione Europea. Occorre lavorare a un’accelerazione di questo percorso. Il popolo serbo fa parte della famiglia europea», ha concluso Tajani.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano