fbpx
CAMBIA LINGUA

Stretta sul fumo, si va verso lo stop totale all’aperto (anche per le sigarette elettroniche). Salvini: «Divieto esagerato»

Salvini: “Le sigarette elettroniche stanno aiutando tanta gente ad abbandonare quelle normali. Da ex fumatore che ha smesso 4 anni fa, il divieto di fumarle all'aperto appare esagerato. Voi che dite?”

Stretta sul fumo, si va verso lo stop totale all’aperto (anche per le sigarette elettroniche). Salvini: «Divieto esagerato».

È in arrivo una nuova stretta contro il fumo. Si va verso lo stop totale, non solo per la normale sigaretta, ma anche per le sigarette elettroniche ed i prodotti da tabacco riscaldato. La bozza con i nuovi divieti sarebbe sulla scrivania del Ministro della Salute Orazio Schillaci.

Le nuove norme dovrebbero prevedere lo stop al fumo, incluse le e-cig, nei dehors, alle fermate dei mezzi pubblici e anche nei parchi in presenza di bambini e donne incinte.

Già lo scorso gennaio, illustrando le linee programmatiche del dicastero della Salute, Schillaci aveva annunciato l’intenzione di estendere il divieto di fumo.

I nuovi divieti, non ancora definitivi, potrebbero essere inseriti in un disegno di legge di iniziativa governativa, ma il testo potrebbe confluire anche in un altro provvedimento in sede di approvazione.

sigaretta elettronica

Su Twitter si dice contrario il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini: “Le sigarette elettroniche stanno aiutando tanta gente ad abbandonare quelle normali. Da ex fumatore che ha smesso 4 anni fa, il divieto di fumarle all’aperto appare esagerato. Voi che dite?”.

In realtà, non è la prima volta che Salvini difende le sigarette elettroniche. Le parole del segretario della Lega vanno lette anche alla luce dei finanziamenti che il suo partito ha ricevuto da una società del settore,  la Vaporart Srl, come risulta dai dati del Parlamento sulle erogazioni ai partiti e movimenti politici.

Dalle opposizioni qualcuno già grida al conflitto di interessi.

salvini

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×