fbpx
CAMBIA LINGUA

Salute, Made in Italy, turismo e transizione ecologica: questi i temi dell’odierno Consiglio dei ministri.

La riunione è stata svolta alle 11.00 di lunedì 30 ottobre 2023, sono molti i punti all’ordine del giorno.

Salute, Made in Italy, turismo e transizione ecologica: questi i temi dell’odierno Consiglio dei ministri.

Palazzo Chigi. La riunione è stata svolta alle 11.00 di lunedì 30 ottobre 2023, sono molti i punti all’ordine del giorno.
Convocato oggi, alle ore 11.00 a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri è stata convocata per l’esame di molteplici ordini del giorno. Tra i temi affrontati, il regolamento, in esame definitivo, per l’organizzazione del Ministero della salute.

È stato, inoltre, affrontato il programma per l’organizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministero della Salute e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance.
Un ulteriore punto di lavoro del Consiglio dei ministri di oggi è stato il Regolamento e la definizione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Durante la riunione si ha approfondito il regolamento dell’organizzazione del Ministero del turismo, degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance, oltre che quello concernente modifiche al regolamento di organizzazione del Ministero della transizione ecologica di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 29 luglio 2021.

In sintesi, il Consiglio dei ministri, su proposta dei ministri competenti, ha approvato, in esame definitivo, sei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri relativi all’organizzazione dei ministeri della salute, delle imprese e del Made in Italy, del turismo, della transizione ecologica (nella nuova denominazione di Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica). Sui testi sono stati acquisiti i pareri della sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato.

I temi affrontati durante il Consiglio dei ministri di questa mattina presso Palazzo Chigi

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano