fbpx
CAMBIA LINGUA

Sale la tensione tra Israele e gli Houthi: almeno 3 morti e 80 feriti

Gli Houthi: «Attaccheremo obiettivi civili a Tel Aviv»

Sale la tensione tra Israele e gli Houthi: almeno 3 morti e 80 feriti.

Tre morti e oltre 80 feriti. È il bilancio degli attacchi israeliani nella città portuale yemenita di Hodeida, secondo quanto reso noto dagli Houthi.

«Il bilancio delle vittime dei raid israeliani a Hodeida è salito a tre martiri e 87 feriti», ha riferito l’agenzia dei ribelli yemeniti Saba citando il ministro della Salute.

Intanto il sistema di difesa aerea dell’esercito israeliano ha intercettato un missile terra-terra diretto verso il territorio israeliano lanciato dallo Yemen. Lo rende noto l’Idf aggiungendo che il missile non ha raggiunto Israele. Le sirene sono risuonate nel Paese per la possibilità di caduta di schegge.

Nelle stesse ore, le forze aree israeliane hanno colpito alcuni depositi di munizioni di Hezbollah nel sud del Libano contenenti missili e artiglieria.

Lloyd Austin, segretario della Difesa statunitense, ha avuto un colloquio telefonico con il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, in cui ha ribadito «l’impegno ferreo degli Stati Uniti per la sicurezza di Israele e il diritto di Israele all’autodifesa».

Sale la tensione tra Israele e gli Houthi almeno 3 morti e 80 feriti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×