fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma: Inaugurata la scultura donata dall’ANFP all’Ospedale L. Spallanzani

L'autore della scultura è Giorgio Bisanti

Roma: Inaugurata la scultura donata dall’ANFP all’Ospedale L. Spallanzani.

Nella mattinata di ieri, venerdì 28 aprile, alle 12.00, nel giardino antistante il padiglione “Di Raimondo” dell’Istituto Nazionale Malattie InfettiveLazzaro Spallanzani” di Roma, è stato inaugurato l’angelo monumentale “Primavera di rinascita”, dono dall’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia. Presenti alla cerimonia il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Sottosegretario di Stato all’Interno Emanuele Prisco, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, il Direttore Generale dell’Istituto Francesco Vaia e il Segretario dell’A.N.F.P. Enzo Letizia.

Roma: Inaugurata la scultura donata dall'ANFP all'Ospedale L. Spallanzani

L’autore della scultura è Giorgio Bisanti: scultore, pittore, incisore ed ex poliziotto. L’opera testimonia il forte sentimento di coesione istituzionale e di gratitudine al personale dello Spallanzani e, idealmente, a tutte le strutture sanitarie del nostro Paese che hanno dato prova di uno spirito di sacrificio senza precedenti. Il titolo dell’opera – che rappresenta un angelo inginocchiato con lo sguardo verso l’alto ricavato da un blocco di travertino delle cave di Poggio Moiano – riprende un concetto espresso più volte, nei mesi scorsi, dal Direttore dello Spallanzani Francesco Vaia: dopo le ferite inferte all’Italia dalla pandemia, adesso è finalmente arrivata la tanto attesa “Primavera di Rinascita”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La cerimonia si è conclusa con l’esibizione della Banda Musicale della Polizia di Stato in formazione ridotta che ha eseguito alcuni brani tra cui l’Inno nazionale cantato dal Tenore Francesco Grollo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×