fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma. Difesa: colloquio telefonico tra il Ministro della Difesa Guido Crosetto e l’omologo francese Sebastién Lecornu

La scorsa settimana, i due ministri si erano già confrontati sul complesso quadro geopolitico internazionale, sottolineando l'importanza della collaborazione tra Italia e Francia per affrontare le difficili sfide in campo come quelle contro il terrorismo e contro il Daesh.

Roma. Difesa: colloquio telefonico tra il Ministro della Difesa Guido Crosetto e l’omologo francese Sebastién Lecornu.

Il Ministro Crosetto, nella giornata del 4 aprile, ha avuto una conversazione telefonica con il Ministro delle Forze Armate della Repubblica Francese, Sebastién Lecornu.

“Ieri ho avuto un colloquio telefonico con il mio collega francese Sebastien Lecornu, che ha voluto condividere con me le sue impressioni in seguito alla recente conversazione col Ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu. Tale telefonata – preannunciata dall’amico Sébastien – riguardava esclusivamente la condivisione di informazioni in merito alla lotta al terrorismo. Comprendo la ratio dell’iniziativa del collega francese poiché, sebbene la Federazione Russa abbia invaso un Paese sovrano, e per questo Italia e Francia sostengono e sosterranno sempre l’Ucraina, e’ importante – come ho sempre detto – che vengano tenuti aperti anche canali di confronto e dialogo. Un canale di comunicazione aperto, necessariamente duro e critico, è fondamentale per ottenere l’obiettivo di far cessare gli attacchi russi e di poter creare le condizioni per una pace giusta”.

Così il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota stampa.

La scorsa settimana, i due ministri si erano già confrontati sul complesso quadro geopolitico internazionale, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Italia e Francia per affrontare le difficili sfide in campo come quelle contro il terrorismo e contro il Daesh.

Roma. Difesa: colloquio telefonico tra il Ministro della Difesa Guido Crosetto e l'omologo francese Sebastién Lecornu.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×