fbpx
CAMBIA LINGUA

Regione Lombardia, Ticket, prorogata scadenza autocertificazioni. Esenzioni ok fino a 12/1/21

Milano, 29 Settembre 2020 – “La scadenza delle autocertificazioni per le esenzioni per reddito dal ticket sanitario prevista per il 30 settembre 2020 è prorogata al 12 gennaio 2021 e con la delibera ‘sulle regole’ si valuteranno ulteriori dilazioni al fine di consentire a tutti gli aventi diritto il tempo necessario per confermare l’agevolazione”.
Lo comunica l’assessore al Welfare della Regione Lombardia illustrando la delibera approvata dalla Giunta.

“La misura è stata adottata – ha spiegato l’assessore – al fine di agevolare le procedure necessarie rispettando le regole anti-Covid del distanziamento e degli accessi contingentati agli sportelli. Il beneficio rimane comunque in vigore fino alla nuova soglia temporale”.

“Lo stesso provvedimento – ha proseguito – incarica le Agenzie per la Tutela della Salute di attuare le procedure di rinnovo delle esenzioni per le malattie croniche e invalidanti entro il 15 di ottobre. La misura varata coniuga il rispetto per un diritto effettivo del cittadino che viene tutelato integralmente, e l’obbligo di ottemperare agli adempimenti formali previsti dalle normative vigenti, nel rispetto dei parametri di sicurezza determinati dall’emergenza Covid”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×