fbpx
CAMBIA LINGUA

Regione Lombardia: altri 9,4 milioni di liquidità per le imprese

Finora ammesse 505 domande

Regione Lombardia: altri 9,4 milioni di liquidità per le imprese.

Regione Lombardia ha approvato il secondo provvedimento di concessione del fondo “Confidiamo nella ripresa – Energia”.

«Uno strumento per sostenere le pmi favorendo l’accesso alla liquidità così da fronteggiare l’aumento dei costi gestionali e produttivi e incentivare gli investimenti – spiega il Presidente Attilio Fontana -. Grazie all’impegno di Regione Lombardia e alla proficua collaborazione con il sistema dei Confidi lombardo, ad oggi, oltre 500 imprese, hanno ricevuto un importante sostegno».

Una liquidità pari a 9.397.000 euro. Lo strumento è ancora aperto e disponibile.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La misura è rivolta a tutte le pmi lombarde, iscritte al Registro delle Imprese e con almeno una sede legale o operativa attiva in Lombardia alla data di presentazione della domanda.

L’agevolazione si compone di un finanziamento a medio termine a valere sulle risorse dei Confidi soggetti finanziatori; una garanzia regionale gratuita che assiste il finanziamento e un contributo a fondo perduto pari al 10% del valore del finanziamento, la cui erogazione è subordinata alla restituzione del finanziamento ricevuto.

La garanzia regionale sui finanziamenti concessi dai Confidi ai soggetti beneficiari è a titolo gratuito e copre fino al 100% dell’importo del singolo finanziamento nel limite massimo di 20.000 euro.

Grazie ai finanziamenti concessi da Regione Lombardia le imprese possono realizzare nuovi progetti per l’efficientamento energetico/autoproduzione di energia oppure utilizzare il contributo come sostegno sotto forma di capitale circolante, anche per il pagamento dei maggiori costi energetici, non legato a progetti di investimento.

lombardia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×