fbpx
CAMBIA LINGUA

Rafah, 8 soldati israeliani morti nell’esplosione di un blindato

Gli Usa temono un conflitto su vasta scala tra Israele e Hezbollah

Rafah, 8 soldati israeliani morti nell’esplosione di un blindato.

Otto soldati israeliani sono rimasti uccisi nell’esplosione di un veicolo corazzato vicino alla città di Rafah, nel sud di Gaza. Lo hanno riferito le forze di difesa israeliane, come riporta Haaretz.

Il capitano Wassem Mahmoud, 23 anni, del villaggio di Beit Jann, nel nord di Israele, è uno dei soldati uccisi. Mahmoud era il vicecomandante del 601mo Battaglione.

Intanto i funzionari americani temono che le tensioni tra Israele e Hezbollah possano sfociare in una guerra su vasta scala, e sono particolarmente preoccupati che il lancio di razzi dal Libano possa “provocare conseguenze indesiderate che scatenerebbero un evento per il quale Israele si sentirebbe obbligato a rispondere”. Lo scrive Haaretz citando un rapporto di Cbs News.

Nelle stesse ore, un agente di Hezbollah è stato ucciso in un attacco contro una motocicletta da parte di un drone israeliano vicino a Bint Jbeil, nel sud del Libano. Lo hanno annunciato le forze armate israeliane. La notizia era stata riportata dai media libanesi. Secondo quanto riportato dai media locali, nell’attacco è rimasta ferita un’altra persona.

Poche ore prima, infatti, media libanesi hanno riferito di un attacco mirato di Israele, effettuato con droni contro una motocicletta, avvenuto tra le città di Bint Jbiel e Aitaroun, nel sud del Paese.

Rafah, 8 soldati israeliani morti nell esplosione di un blindato

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano