fbpx
CAMBIA LINGUA

Processo Stormy Daniels, Donald Trump è stato condannato

Il primo ex presidente Usa ad essere condannato per un crimine

Processo Stormy Daniels, Donald Trump è stato condannato.

Donald Trump è stato dichiarato colpevole per aver falsificato documenti aziendali in relazione al caso Stormy Daniels. È arrivato nelle scorse ore il verdetto raggiunto all’unanimità dalla giuria di Manhattan, dopo due giorni di camera di consiglio.

Trump, giudicato colpevole per tutti i 34 capi di imputazione, diventa così il primo ex presidente statunitense condannato in un processo penale e anche il primo candidato presidenziale a correre come pregiudicato, condizione che comunque non gli impedirebbe di essere rieletto.

La condanna, che sarà stabilita in una successiva udienza fissata per l’11 luglio, può variare da un massimo di 4 anni di carcere alla messa in prova, sino ad una multa.

Trump è rimasto impassibile alla lettura del verdetto di colpevolezza a suo carico. «È stato un processo farsa, è una vergogna. Sono un uomo innocente», il primo commento del tycoon fuori dall’aula, dove ha annunciato che continuerà a combattere. «Il vero verdetto sarà il 5 novembre», ha aggiunto, riferendosi all’ Election Day.

Processo Stormy Daniels, Donald Trump è stato condannato

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano