fbpx
CAMBIA LINGUA

Piacenza, tappa in città per la staffetta “Obiettivo Tricolore”, nel nome di Alex Zanardi

Tappa piacentina, mercoledì 7 luglio, per la staffetta paralimpica

Piacenza, è atteso per le 18.30 di mercoledì 7 luglio, l’arrivo in piazza Mercanti della staffetta “Obiettivo tricolore”, promossa da Obiettivo 3 – centro di ascolto, reclutamento e avviamento allo sport per atleti paralimpici, fondato da Alex Zanardi – per sensibilizzare l’opinione pubblica ai valori sociali dello sport e all’abbattimento delle barriere.

Ad accogliere di fronte al Municipio il gruppo, atteso già a Barriera Milano dalla Polizia Locale, saranno l’assessore allo Sport Stefano Cavalli e il consigliere comunale Francesco Rabboni, unitamente al consigliere nazionale di Anmil Bruno Galvani e al presidente della sezione territoriale Maurizio Manfredi.

La staffetta tricolore, la cui prima edizione si è svolta nel 2020, percorrerà complessivamente oltre 3000 km coinvolgendo più di 70 atleti paralimpici. A Bologna si riuniranno i tre diversi gruppi partiti rispettivamente da Val d’Aosta, Lombardia e Trentino Alto Adige, per poi proseguire in modo compatto – raggiunti anche dalla squadra proveniente dalla Sardegna – sino a Catania.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Piazza Mercanti sarà teatro, come arrivo del tratto percorso domani, del passaggio di testimone, vedendo gli atleti darsi il cambio nella corsa per il giorno successivo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×