Pavia, le pari opportunità di accesso al lavoro e di realizzazione personale

Pavia, mercoledì 9 settembre alle ore 12, presso l’Auditorium San Siro della Fondazione Le Vele (viale Lungo Ticino Sforza 56), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Dal Comune alla UE – Le pari opportunità di accesso al lavoro e di realizzazione personale”, realizzato con il contributo regionale – bando “La Lombardia è dei Giovani – e il supporto di ANCI Lombardia.

Le attività progettuali, sviluppate nelle tre aree della provincia di Pavia – pavese, oltrepo e lomellina – intendono coinvolgere i giovani in una riflessione comune sul tema degli stereotipi di genere e di come condizionino le scelte di studio, di carriera e di realizzazione personale, con uno sguardo all’impegno dell’Unione Europea nella promozione della parità di genere.

Insieme a Barbara Longo, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pavia (capofila), sono invitati a intervenire i 16 partner di progetto: Provincia di Pavia, Comuni di Vigevano, Voghera e Stradella, Consorzio Sociale Pavese, Istituti superiori A. Cairoli (Pavia), A. Cairoli (Vigevano), Faravelli (Stradella), Fondazioni Le Vele (Pavia) e Santa Chiara (Voghera), Camera di Commercio di Pavia, associazioni Fildis-sez. Pavia e Antigone ed i tre centri antiviolenza provinciali – Cooperative LiberaMente-Percorsi di Donne contro la Violenza Onlus (Pavia) e Kore (Vigevano) e associazione C.H.I.A.R.A. Onlus (Voghera), nonché Soroptimist Club di Pavia in quanto soggetto sostenitore.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...