Padova, l’8 aprile il webinar “Buoni e cattivi: diritti contro le truffe per la sicurezza dell’anziano”

[email protected] IN RETE è l'evento online gratuito rivolto a over 60

Padova, giovedì 8 aprile 2021 dalle 10:00 alle 11:30 sulla piattaforma zoom si terrà l’evento online gratuito “[email protected] IN RETE”.
L’incontro si inserisce tra gli interventi programmati dal Settore Servizi Sociali del Comune di Padova per il contrasto delle truffe a danno degli anziani ed è realizzato con la collaborazione della Cooperativa Sociale AttivaMente Onlus.

L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare sull’uso consapevole di internet, in particolare in questo momento in cui, a causa delle misure restrittive dovute alla pandemia, il tempo trascorso online è notevolmente aumentato.

Vista la maggiore esposizione degli utenti ai rischi legati a truffe e raggiri, il programma dell’evento si focalizzerà sui luoghi virtuali in cui la truffa telematica può insinuarsi e sugli accorgimenti da adottare per prevenirla.
Durante l’evento verranno trattati i seguenti temi: :
– Social Media nella vita quotidiana
– Navigazione imprudente: cookie, pop-up e pubblicità ingannevole
– La Rete come veicolo di truffe e raggiri
– Tutela della privacy
– Accortezze e modi per difendersi

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

L’iniziativa si rivolge alle persone over 60, residenti nel Comune di Padova, in condizione non lavorativa. Per partecipare è obbligatorio inviare una mail a [email protected] indicando nell’oggetto: “iscrizione anziani in rete”.

L’attività è svolta nell’ambito del Progetto “Buoni e cattivi: diritti contro le truffe per la sicurezza dell’anziano”, fondo per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani nell’ambito del patto per l’attuazione della sicurezza urbana tra la Prefettura e il Comune di Padova ai fini della prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani.
Il breve commento in merito dell’assessora Marta Nalin: In questo ultimo anno è aumentato esponenzialmente il tempo che ognuno di noi trascorre online. Per alcune persone, in particolare le più anziane con meno dimestichezza nell’uso dello strumento, possono essere molte le insidie ed è per questo che abbiamo messo in campo una serie di iniziative con l’obiettivo di formare ad un uso consapevole grazie al supporto di esperti del settore.”

Per maggiori informazioni: tel.: 392 970 2688 – E-mail: [email protected]


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...