Oristano, il 25 agosto la città celebra i suoi olimpionici Lorenzo Patta e Stefano Oppo

L'evento è intitolato "I nostri olimipionici"

Oristano, il 25 agosto, al Campo Tharros, ‘I NOSTRI OLIMPIONICI’, la manifestazione organizzata dal Comune per festeggiare gli atleti che hanno fatto grande lo sport ad Oristano.

Tutto è pronto per accogliere gli olimpionici che hanno fatto risuonare alto il nome di Oristano alle olimpiadi di Tokyo. Purtroppo, a causa delle restrizioni imposte dal Covid soltanto mille persone potranno essere presenti per applaudire gli eroi dello sport oristanese Lorenzo Patta e Stefano Oppo, che hanno appuntato sul petto le medaglie d’oro nella staffetta 4×100 e di bronzo nel canottaggio. Con loro anche Stefano Loddo, protagonista indiretto di una medaglia, d’argento, come preparatore atletico di Manfredi Rizza, un habituè assieme al suo allenatore delle acque oristanesi. Alessia Orro, atleta di spicco nel volley, che ha sfiorato il sogno di una medaglia olimpica, non sarà presente perché impegnata agli europei femminili. Con loro saliranno sul palco anche altri grandi atleti che hanno fatto la storia dello sport oristanese nel passato neppure tanto remoto: Anna Rita Angotzi, Giorgio Marras e Valentina Uccheddu.

“Oristano è salita sul tetto del mondo sportivo grazie alla forza, ai sacrifici, al lavoro e alla dedizione dei nostri atleti – afferma il Sindaco Andrea Lutzu – e anche per questo dobbiamo prenderli come esempio per le nuove generazioni di sportivi ma non solo”.
L’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda spera che sia l’inizio di un’epoca vincente: “Nello sport succede spesso – commenta – che i grandi successi visti da vicino, come nel caso dei nostri concittadini che si sono distinti con queste grandi imprese, facciano venire la voglia di emulazione e capita che sulla scia dei grandi campioni nasca una generazione entusiasta che può regalare altre soddisfazioni in futuro”.
Il vicesindaco Massimiliano Sanna si unisce al sentimento di gratitudine verso i campioni: “Le vittorie così importanti escono dai confini sportivi e arricchiscono un territorio anche sotto altri aspetti – osserva –. Anche il turismo se ne gioverà, dato che Oristano è stata nominata in tutto il mondo grazie ad una vetrina che più grande non si poteva sperare”.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Il ringraziamento della città ai suoi campioni verrà tributato al Campo Tharros mercoledì 25 agosto alle 21 nel corso di una cerimonia organizzata dal Comune di Oristano in collaborazione con la Fondazione Oristano, gli Assessorati regionali alla Cultura Sport e Spettacolo e al Turismo, la Fondazione di Sardegna e l’Antiquarium Arborense. I riconoscimenti ufficiali agli atleti saranno consegnati nel corso di una serata condotta da Massimiliano Medda, mattatore dei ‘La Pola’ e dal volto noto di Sky Valentina Caruso che presenteranno anche tanti altri ospiti a sorpresa. Per accedere all’impianto, in ottemperanza alle disposizioni anti Covid, sarà necessario esibire il Green Pass cartaceo o digitale, oppure l’esito di un tampone effettuato entro le 48 ore precedenti. Saranno esentati gli under 12 e chi possiede una idonea certificazione medica. Per facilitare l’accesso verrà allestito nei pressi della struttura un presidio medico che somministrerà, a chi ne avrà necessità e lo richiederà sul posto senza bisogno di prenotazione, un tampone antigenico rapido al costo di 20 euro. Inoltre, all’ingresso verrà rilevata la temperatura e si applicheranno le regole sul distanziamento sociale e di igienizzazione delle mani.
Il biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo sarà gratuito ma sarà necessario prenotarsi sul sito www.clappit.com o all’Antiquarium Arborense (telefono 0783 791262 dalle 9 alle 20). In considerazione della portata dell’evento e della limitata disponibilità di posti, chi non riuscirà a prenotarsi per l’ingresso potrà seguire la manifestazione in diretta streaming sul canale YouTube del Comune e dal sito istituzionale.

Di seguito la locandina dell’evento:


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...