fbpx
CAMBIA LINGUA

Oristano, dopo 3 anni di chiusura riapre la piscina comunale

Domenica il battesimo ufficiale con le prime gare regionali

Oristano, dopo 3 anni di chiusura riapre la piscina comunale.

Dopo 3 anni di chiusura, riapre la piscina comunale di Oristano. Il Sindaco Massimiliano Sanna e l’Assessore allo sport Antonio Franceschi martedì hanno visitato la struttura e incontrato Michele Zucca della All Together Promosport, la società cooperativa che la gestirà per i prossimi 23 anni, per verificare che per la ripartenza dell’attività tutto stesse procedendo nel migliore dei modi.

Domenica, dopo la riapertura di martedì, l’impianto sarà battezzato ufficialmente con il Trofeo 4 Mori, gara regionale riservata ai giovanissimi della categoria Esordienti B, tesserati con la Federazione italiana nuoto. Sarà l’occasione per la riapertura ufficiale, alla presenza delle autorità, Sindaco Sanna e Assessore Franceschi in testa, che a mezzogiorno premieranno i vincitori.

«Oggi si chiude una ferita aperta 3 anni fa – commenta il Sindaco Massimiliano Sanna -. Riapriamo un impianto sportivo fondamentale per Oristano, una perla nella cittadella sportiva di Sa Rodia. Il Covid, le misure restrittive adottate in tutta Italia per combattere la diffusione del virus che hanno penalizzato in modo particolare i centri natatori e gli alti costi di gestione hanno causato la paralisi della piscina comunale. Nei mesi scorsi, l’Assessore Zedda prima e l’Assessore Franceschi poi, insieme agli uffici comunali e alla società che d’ora in avanti garantirà il funzionamento dell’impianto, si sono impegnati a fondo per arrivare al risultato di oggi».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

la piscina comunale di oristano

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×