fbpx
CAMBIA LINGUA

NUOVO UFFICIO DELL’ASSESSORE DI MILANO A CORVETTO

L’assessore del Comune di Milano alle Politiche sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino ha inaugurato pochi giorni fa la nuova sede del proprio assessorato in via Nicolò Barbarino 8 che fungerà da sede assieme alla precedente sede di largo Treves.

Via Nicolò Barbarino è una via della periferia meridionale della città di Milano, più precisamente nel quartiere Corvetto: una zona nota in tutta la città per essere una di quelle dove gli interventi istituzionali potrebbero essere più incisivi ed urgenti. Aver creato questa seconda sede dell’assessorato dell’Assessore Pierfrancesco Majorino può solo in parte essere considerato un atto simbolico della buona volontà dell’amministrazione attuale del Comune di Milano di avvicinarsi alle periferie, anche fisicamente.

L’Assessore alle Politiche sociali, Diritti e Salute ha infatti voluto chiarire che non si tratta di un atto simbolico, ma piuttosto di avvicinarsi a uno dei punti della città di Milano più toccati dal piano periferie dell’amministrazione. L’assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino ha dichiarato:“L’avevamo annunciato qualche settimana fa e ora passiamo dalle parole ai fatti. Il Corvetto è un quartiere vivace con uno straordinario tessuto sociale, ma è allo stesso tempo complesso e io voglio assicurare ai suoi abitanti non solo un impegno costante, ma anche una presenza fissa per poter ascoltare i loro problemi e cercare di persona una soluzione alle loro difficoltà. Un gesto che non è affatto simbolico, ma una maniera per concretizzare quell’attenzione per le periferie che è diventata l’ossessione del sindaco Sala e dell’intera Giunta”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Un modo quindi per ribadire e dimostrare che l’amministrazione presta attenzione alle periferie milanesi concentrandosi zona per zona e mostrandosi di persona sul territorio.

Articolo di Daniel Bidussa

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×