fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli: 1,8 milioni per la riqualificazione di tre parchi urbani

Ok della giunta ai progetti esecutivi

Napoli: 1,8 milioni per la riqualificazione di tre parchi urbani.

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, i progetti esecutivi relativi ai lavori di riqualificazione di tre parchi napoletani.

Gli interventi, finanziati dal Piano strategico della Città Metropolitana, interesseranno, per un totale complessivo di un milione e ottocentomila euro, i parchi Viale del Poggio (700mila euro), Fratelli De Filippo (500mila euro) e San Gennaro (600mila euro).

Fra le opere da realizzare, il rifacimento delle aree verdi, orti didattici, aree giochi, sport, fitness e sgambamento cani. È previsto anche il ripristino dei servizi igienici e degli impianti di illuminazione, irrigazione e videosorveglianza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

«Contiamo di espletare in breve tempo tutte le procedure di gara per l’affidamento dei lavori al fine di restituire alla cittadinanza questi parchi urbani posti a servizio di zone ad alta densità abitativa – ha dichiarato l’Assessore Vincenzo Santagada -. È un altro passo importante per la cura del verde pubblico, al centro di un piano di riqualificazione che interesserà gradualmente tutti i quartieri».

napoli

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×