fbpx
CAMBIA LINGUA

Morto il senatore Pd Bruno Astorre, si trovava in uno degli uffici del Senato

È deceduto a Palazzo Cenci

Morto il senatore Pd Bruno Astorre, si trovava in uno degli uffici del Senato.

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto improvvisamente mentre si trovava in uno degli uffici del Senato, a Palazzo Cenci.

Non si sa ancora molto rispetto alle cause del decesso. Certo è che la notizia ha colto tutti di sorpresa. Sconvolti i colleghi del senatore e gli staff del gruppo del Partito Democratico, che stanno cercando di saperne di più.

Davanti Palazzo Cenci, tra gli altri, l’ex segretario del Pd Nicola Zingaretti e la senatrice Dem Cecilia D’Elia. Nel palazzo è entrata da poco la Polizia Scientifica per i rilievi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Procura di Roma ha avviato, come atto dovuto, un fascicolo di indagine. Il procedimento, come avviene in questi casi, è rubricato come istigazione al suicidio. È previsto un sopralluogo a Palazzo Cenci da parte del pm di turno.

“Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”, scrive l’ex segretario Pd Enrico Letta su Twitter.

«Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi», ha affermato la segretaria del Pd Elly Schlein.

Astorre era senatore dal 2013 e segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca eletta con il Pd di Frascati.

Nato a Roma l’11 marzo 1963, avrebbe compiuto 60 anni fra qualche giorno.

bruno astorre

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×