Monza, torna il “FuoriSalone”, la kermesse dedicata al design in stretto collegamento con il Salone del Mobile

L'assessore Longo: Massimiliano Longo: "Uno sguardo sulla produzione Made in Italy e un dialogo con le diverse espressioni artistiche"

Monza, «Uno sguardo sul design contemporaneo e un dialogo con le diverse espressioni artistiche». Con queste parole l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo annuncia le date ufficiali dell’edizione 2021 del «FuorisaloneMonza»: dall’1 al 13 settembre.

Un comparto che vale quasi 9 miliardi di euro

Quindici eventi in tredici giorni: un’agenda densa di appuntamenti, mostre e performance per riprendere «il filo» di un discorso interrotto nel 2020 a causa della pandemia e valorizzare le novità, le soluzioni tecnologiche e i progetti di un comparto che solo in Lombardia conta 14mila imprese con un giro d’affari di 8,7 miliardi di euro e 3 miliardi annui di scambi con l’estero su un totale italiano di 12 miliardi (Dati APA Confartigianato Milano – Monza e Brianza).


Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building
Focus sul design contemporaneo e sul dialogo con l’arte

«La pandemia e il perdurante stato di incertezza sulla sua evoluzione nel prossimo futuro non hanno impedito di pensare a un programma ricco di contenuti di elevato interesse culturale, costruito in sinergia con le più importanti realtà monzesi del mondo dell’arte, del commercio e del terzo settore, spiega l’Assessore. Il focus comune a tutti gli eventi sarà una riflessione sul design contemporaneo e un dialogo con le diverse forme d’arte. Per far ripartire questo territorio abbiamo bisogno di idee, progetti e partnership in grado di attivare nuove sinergie che possano aumentare la capacità di penetrazione delle nostre aziende nei mercati esteri. E questo possiamo farlo solo grazie al nostro “marchio di fabbrica”, il nostro ingegno: la capacità di innovare, di creare, di dare forma alle idee. L’unica “arma” che ci consente di continuare a restare competitivi sui mercati».

I partner

Questa la «rete» dei soggetti che faranno parte del «FuorisaloneMonza» 2021: Ordine degli Architetti della Provincia di Monza e della Brianza; Mimumo – Micromuseomonza; Associazione Culturale Arti<>sta; Villa Contemporanea; La Rinascente; Associazione Culturale Art-U; Amerigo Milano Concept Store; MF Art Factory; Parafarmacia Centro Salute; EasyMake 3D; M.Ar.Co. Monza Arte Contemporanea; Sala Armonia; Punto Arte; Leogalleries; ARCgalleries; Condominio Solutions.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...