fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena, il parco dei Fiori recisi di via Ravel torna alla città grazie al lavoro dei volontari

Durante la cerimonia nell’area verde sono stati premiate le 14 persone che hanno ripristinato le panchine ed è stata scoperta una targa di ringraziamento

Modena, l’attività dei volontari che hanno ripristinato le panchine del parco Fiori recisi, in via Ravel, è stata al centro della cerimonia di “riconsegna” alla città dell’area verde dedicata alle giovani vittime di incidenti stradali. Nella mattinata di oggi, sabato 10 luglio, si è svolta infatti una simbolica iniziativa pubblica di ringraziamento per le 14 persone del gruppo Verde e panchine – Comitato anziani e orti Sant’Agnese e San Damaso Ancescao che si sono spese a favore della collettività, intervenendo sulle sedute del parco di Modena est.

In particolare, i sei volontari presenti, in rappresentanza di tutti coloro che hanno effettuato il restauro, hanno ricevuto un attestato di riconoscimento da parte del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e dall’assessora all’Ambiente Alessandra Filippi; contestualmente è stata inaugurata una targa, collocata all’interno del parco e realizzata da “Make it Modena”, che ricorda l’impegno della comunità a favore di questo spazio di quartiere. Durante l’appuntamento sono intervenuti anche Franco Piacentini dell’associazione Familiari e vittime della strada e i rappresentanti del comitato cittadini Modena est.

Nel frattempo, nel parco “restituito” alla città ritornano i tradizionali appuntamenti serali per i residenti in zona e non solo. Oggi, sabato 10, è in programma la prima iniziativa: alle 21 il cantastorie Marco Bertarini proporrà il suo racconto “Sublime fiabesco”, destinato alle famiglie e ai bambini di almeno quattro anni. Lo spettacolo, organizzato dal Comitato cittadini Modena est col patrocinio del Comune, è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (via mail a siamoest@gmail.com; si consiglia di portare con sé un plaid e un cuscino per sedersi comodamente nel prato).

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×