fbpx

Milano, politiche giovanili: al via il progetto di orientamento “GeCo. Generazione Connessioni”

Assessore Riva: «Aiutiamo ragazze e ragazzi a ritrovare le motivazioni e la fiducia in se stessi»

Milano, politiche giovanili: al via il progetto di orientamento “GeCo. Generazione Connessioni”.

Prende il via GeCo. Generazione Connessioni, il progetto del Comune di Milano dedicato ai giovani tra i 18 e i 30 anni che vogliono scoprire le loro attitudini e trovare la loro strada.

A ragazzi e ragazze saranno proposti percorsi di orientamento e laboratori per imparare a riconoscere talenti e competenze così come tirocini ed esperienze lavorative in differenti ambiti, dalla creazione e produzione artistica e culturale alla rigenerazione urbana, alla logistica, alla mobilità. Oltre a queste attività i giovani saranno coinvolti in percorsi di crescita personale, corsi di arteterapia e altre iniziative, con l’obiettivo di mettere alla prova e rafforzare le loro soft skills. Inoltre, potranno sviluppare e progettare idee, anche con i loro amici, attraverso la partecipazione ad una specifica Call for Ideas.

«Ciò che ci proponiamo con GeCo. Generazione Connessioni è aiutare i ragazzi e le ragazze che stanno vivendo un periodo di pausa rispetto al mondo dello studio e del lavoro a ritrovare le motivazioni e la fiducia in se stessi per ripartire e mettersi in gioco – ha commentato l’assessora alle Politiche Giovanili Martina Riva -. I giovani che parteciperanno al programma saranno coinvolti in una serie di attività gratuite che permetteranno loro di scoprire, anche in modo creativo e sperimentando differenti ambiti, che cosa vorrebbero fare in futuro, quali siano le loro doti e inclinazioni, mettendole anche in campo per migliorare la città».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Partecipare è semplice: bisogna registrarsi alla pagina dedicata al progetto geco-connessioni.it e lasciare un recapito, per essere richiamati. Le attività in partenza saranno presentate inoltre attraverso i canali social – Facebook e Instagram – del progetto.

Promosso da Anci, co-finanziato da Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, GeCo. Generazione Connessioni è realizzato dal Comune – DP Promozione Giovanile e Transizione Scuola-Lavoro, in partenariato con AFOL Metropolitana, Progetto Integrazione, We Make, Istmi, Linguaggi Creativi, Ecate, magma, Argot, La Fabbrica di Olinda, Codici, Città Metropolitana di Milano.

milano

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×