fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, la Giunta approva il progetto definitivo della passerella ciclopedonale sulla Vettabbia

Assessora Censi: «Intervento atteso dai residenti nel quartiere per migliorare l'accessibilità al parco»

Milano, la Giunta approva il progetto definitivo della passerella ciclopedonale sulla Vettabbia.

La Giunta del Comune di Milano ha approvato il progetto definitivo della passerella ciclopedonale sulla Vettabbia in via Corrado il Salico, nel Municipio 5, attesa dai cittadini per collegare il quartiere e le nuove aree verdi.

L’intervento prevede la realizzazione di una passerella ciclopedonale a raso, a scavalco della roggia Vettabbia con il consolidamento delle sponde di appoggio e la realizzazione di un marciapiede e di paletti di protezione lungo via Corrado il Salico.

Il progetto della passerella ciclopedonale si inserisce in un più ampio intervento che promuove la rigenerazione e la rivitalizzazione del parco Ex Om per creare un luogo di aggregazione di bambini, giovani e anziani, oltre che di animazione e di naturale presidio territoriale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’opera, del costo di 950mila euro, è finanziata con il fondo nazionale finalizzato a rafforzare gli interventi del Piano di ripresa e resilienza da parte dei comuni con popolazione superiore a 500mila abitanti. I lavori dovranno terminare per la fine del 2026.

«La realizzazione della passerella – ha spiegato Arianna Censi, assessora alla Mobilità – è stata fortemente voluta dai residenti per connettere il quartiere con il parco, separato dalla roggia. La nuova passerella agevolerà la fruizione dell’area verde a beneficio di tutti».

milano

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×