fbpx
CAMBIA LINGUA

Meloni a Costa: «Bene una leadership condivisa e pragmatica»

Il nuovo Presidente del Consiglio europeo: «L’Italia è un Paese fondatore, importante sapere le sue priorità»

Meloni a Costa: «Bene una leadership condivisa e pragmatica».

Nel corso dell’incontro con Antonio Costa «sono stati discussi» anche «i metodi di lavoro del Consiglio Europeo, con l’obiettivo di valorizzarne ulteriormente il ruolo e l’efficacia». Lo comunica Palazzo Chigi, sottolineando che la premier Giorgia Meloni «ha ribadito i propri auguri di buon lavoro al presidente Costa esprimendo apprezzamento per il proposito di assicurare una leadership condivisa e pragmatica del Consiglio Europeo».

Nella nota in cui si rende conto dell’incontro fra Meloni e il Presidente eletto del Consiglio europeo, Palazzo Chigi sottolinea che Antonio Costa «ha scelto Roma quale prima tappa del suo giro di presentazione nelle capitali europee».

«Al centro del colloquio – si legge nel comunicato -, le priorità di azione Ue per il prossimo ciclo istituzionale, a partire dai principali scenari di crisi a livello internazionale e dai temi della competitività e della gestione dei flussi migratori. Sono stati discussi allo stesso tempo i metodi di lavoro del Consiglio Europeo, con l’obiettivo di valorizzarne ulteriormente il ruolo e l’efficacia».

«È stato un ottimo incontro di lavoro, per me è importante adesso valutare quali sono le prospettive e le priorità dei vari membri, e poiché l’Italia è un paese fondatore dell’Ue, è importante sapere e prendere nota delle priorità della premier Meloni». Così il nuovo presidente del Consiglio europeo Antonio Costa lasciando Palazzo Chigi dopo l’incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Meloni a Costa Bene una leadership condivisa e pragmatica

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×