fbpx
CAMBIA LINGUA

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi: «Mostra il genio del nostro Paese»

Il Capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura, è stato accolto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi: «Mostra il genio del nostro Paese».

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Casa Italia, allestita nel Pre-Catelan per Parigi 2024, e ha inaugurato il quartier generale azzurro, a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici.

Il Capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura e dall’ambasciatrice italiana a Parigi, Emanuela D’Alessandro, è stato accolto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal segretario generale del Coni e capo missione azzurro a Parigi 2024, Carlo Mornati.

«Al Villaggio olimpico, ieri, ho incontrato gli atleti azzurri e altri sportivi di tutto il mondo: da lì arriva un bel messaggio di incontro e di amicizia che supera il mondo dello sport», ha detto Mattarella.

Malagò lo ha ringraziato per la sua presenza che «onora il mondo dello sport». «Questo – ha ricordato il presidente del Coni – è un luogo iconico perché qui il barone De Coubertin nel 1894 studiò il regolamento e brindò ai Giochi olimpici moderni». Malagò ha tagliato il nastro di Casa Italia insieme alla figlia del presidente Mattarella, Laura e all’ambasciatrice italiana a Parigi, Emanuela D’Alessandro.

Mattarella ha quindi pranzato a Casa Italia, insieme ai vertici del Coni, ai rappresentanti italiani nel Cio e a cinque “ambassador” dello sport italiano: Francesca Schiavone, Elisa Di Francisca, Daniele Garozzo, Antonio Rossi e Luigi Busà.

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi Mostra il genio del nostro Paese

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×