fbpx
CAMBIA LINGUA

“Mare per tutti”: sulle spiagge di Bari arrivano le attività di animazione per adulti e bambini

Decaro: «Un modo per divertirsi e stare insieme frequentando le nostre spiagge pubbliche»

“Mare per tutti”: sulle spiagge di Bari arrivano le attività di animazione per adulti e bambini.

Nell’ambito delle attività promosse dall’amministrazione comunale di Bari per rafforzare e ridefinire il rapporto della città con il mare, partirà giovedì 27 luglio il programma sperimentale “Mare per tutti”, che prevede una serie di attività di animazione e di inclusione sociale con l’obiettivo di favorire, attraverso un servizio gratuito e prossimo alla cittadinanza, una fruizione sostenibile e inclusiva delle spiagge pubbliche e del mare, con particolare riguardo a tutti quei cittadini che restano in città nel periodo estivo.

I luoghi individuati per l’avvio dei servizi sono le tre spiagge pubbliche (quartiere San Girolamo: spiagge nei pressi del waterfront – quartiere San Cataldo: spiaggia della Fiera del Levante – quartiere Madonnella: Spiaggia di Pane e pomodoro) che presentano un arenile sabbioso che rende più agevole l’aggregazione e il movimento favorendo le attività.

L’attività prevede la realizzazione di servizi di animazione rivolti alle famiglie (adulti e bambini), alle persone anziane e con disabilità da svolgersi nelle ore mattutine (9-13.30).

Ogni giorno gli animatori saranno impegnati nell’organizzazione di svariate attività: sessioni di risveglio muscolare, ginnastica dolce in acqua, balli di gruppo, giochi sociali, tornei, esibizioni e accompagnamento alla fruizione del mare in favore di cittadini appartenenti a categorie fragili, tra cui minori, disabili e/o anziani.

Al fine di coinvolgere un numero sempre crescente di persone, le attività saranno promosse presso associazioni, organizzazioni di volontariato e cooperative sociali.

«Un modo per divertirsi e stare insieme frequentando le nostre spiagge pubbliche – ha dichiarato il sindaco Decaro -. Volevamo che i cittadini che frequentano le nostre spiagge pubbliche, quelle che permettono l’aggregazione, si sentissero parte di una comunità che vive il suo mare e che impara a stare insieme».

bari

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano