Mantova, parte il progetto “Più Opportunità Liberano l’Infanzia” con un programma di attività dedicate ai bambini

Mantova, sono ripartite le attività del progetto di contrasto alle povertà educative “Più Opportunità Liberano l’Infanzia” con un programma di attività gratuite dedicato ai bambini e alle bambine della fascia d’età 0 – 6 anni, promosso dal Comune di Mantova e cofinanziato dalla Fondazione Con i Bambini tramite un bando.
“Giardini Aperti” è un’iniziativa proposta dalla Coop “Il Giardino dei Bimbi”, in cui i nidi e le scuole dell’infanzia aprono gli spazi verdi oltre l’orario scolastico ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni, per offrire loro l’occasione di passare del tempo di qualità insieme ai loro genitori, accompagnati da esperti, in uno spazio verde allestito con cura, protetto e sicuro. Gli incontri, itineranti nei vari spazi posti a disposizione, si terranno ogni sabato dalle 9.30 alle 11.30.
Anche lo spazio “Piccola Luna” è gestito dalla Coop “Il Giardino dei Bimbi”, per la coppia genitore-bambino nel giardino del Peter Pan in via Sarajevo 8. Sono previsti momenti di condivisione e socializzazione dove i bambini e i loro genitori, insieme ad un’educatrice, potranno vivere nuove esperienze all’aperto in un contesto sicuro e protetto. Le attività sono previste tutti i martedì a partire dal 18 maggio dalle 16.15 alle 18.15.
In entrambi i casi è obbligatorio prenotarsi al numero 345 9962382 (anche Whatsapp).
Il progetto Poli ripropone anche gli atelier gestiti dalle coop Charta e Csa. Sono di due tipi, quelli artistici condotti da Arianna Maiocchi di Coop Charta, e quelli Ludomotori, condotti da esperti proposti da Coop Csa (yoga, Selene Panarotto; ludomotoria, Giacomo Ballista; propedeutica allo sport, Mattia Bertoni; psicomotricità, Elena Mattioli, Gaia Delfini, Mattia Bertoni). La partecipazione è consentita alla coppia genitore-bambino. Si svolgeranno alla Ferrari in via della Conciliazione 75 per la fascia d’età 3-6 anni e al Soncini in via Soncini per la fascia d’età 0-3 anni. Per informazioni e iscrizioni: 3792598695.
Infine, alla Ferrari e al Soncini sono altre attività nel percorso “Corpo in movimento”. Per informazioni e iscrizioni: [email protected]
I programmi di Poli Mantova si possono consultare sul sito istituzione del Comune www.comune.mantova.gov.it, su Fb e su Instagram.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...