Macerata, “M’illumino di meno” spegne lo Sferisterio

L'assessore Laviano: "La sostenibilità è al centro dell’interesse dell’Amministrazione"

Macerata, Il Comune anche nel 2021 partecipa alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili “M’Illumino di meno”, ideata nel 2005 dalla trasmissione di Radio2Rai – Caterpillar, che andrà in scena oggi, venerdì 26 marzo.

L’edizione 2021 della celebre campagna che spegne simbolicamente ogni anno tutta Italia è dedicata ai “salti di specie” in vari ambiti: mobilità, abitare, alimentazione, economia circolare, inverdimento, con una particolare attenzione al filone sanitario, raccontando anche le adesioni di ospedali, Asl, medici e infermieri, e prevede il tradizionale spegnimento delle luci. Piccoli e grandi salti di specie nelle nostre vite, quelli già fatti e quelli ancora da fare.

Il Comune di Macerata aderisce alla giornata con lo spegnimento simbolico dell’illuminazione dell’arena Sferisterio, uno dei monumenti simbolo della città.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

“Per l’Amministrazione è importante educare ad un utilizzo consapevole dell’energia elettrica (come anche dell’acqua) e quindi abbiamo deciso di aderire alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili – afferma l’assessore all’Ambiente con delega alla mobilità sostenibile Laura Laviano -. La sostenibilità è al centro dell’interesse dell’Amministrazione e siamo già a lavoro su progetti che riguardano la promozione della mobilità sostenibile e delle comunità energetiche. Tutto questo deve poi coincidere anche con l’attenzione del singolo, nei piccoli gesti, a promuovere stili di vita sostenibili”.

La puntata speciale di Caterpillar, on air su Rai Radio2 oggi dalle 18, verrà trasmessa per la prima volta anche in Visual Radio sul canale Rai Radio2 di RaiPlay. Sarà un lungo racconto, con i conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti, di adesioni alla 17^ edizione: comuni, aziende, persone che stanno facendo un “Salto di specie” verso la sostenibilità ambientale.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...