fbpx
CAMBIA LINGUA

L’Ucraina al centro del Consiglio Affari Esteri dell’Unione Europea a Bruxelles

Tajani: «Kiev entri nell’Unione»

L’Ucraina al centro del Consiglio Affari Esteri dell’Unione Europea a Bruxelles.

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, è a Bruxelles per partecipare al Consiglio Affari Esteri dell’Unione Europea.

Il Consiglio, presieduto dall’Alto Rappresentante dell’UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza Borrell, inizierà i propri lavori con uno scambio di opinioni con il Ministro degli Esteri ucraino Kuleba sull’aggressione russa contro l’Ucraina. Seguirà un confronto tra i Ministri degli Esteri dei 27 sulla situazione in Israele e in Medio Oriente e sulla regione saheliana. Tra i temi in agenda anche la dimensione di politica estera della sicurezza economica. La riunione sarà preceduta da un incontro informale con il Ministro degli Esteri armeno, Ararat Mirzoyan.

A Bruxelles sarà presente anche il Ministro degli Esteri dell’Azerbaijan, Jeyhun Bayramov, che, con il collega armeno, è stato protagonista nei giorni scorsi di una prima intesa bilaterale che dovrebbe portare, auspicabilmente, ad un vero trattato di pace tra i due Paesi in tempi brevi.

 

L'Ucraina al centro del Consiglio Affari Esteri dell'Unione Europea a Bruxelles.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano