Lombardia, Moratti sui vaccini: “Aperte le prenotazioni per la terza dose agli over 40”

Accesso libero per la fascia 12-19 anni e per gli over 60 senza la prima vaccinazione

Lombardia, l’annuncio è arrivato nel pomeriggio di ieri. “Da oggi tutti i cittadini over 40 possono prenotare la terza dose di vaccinazione anti-Covid”. Ha ribadito la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, ricordando anche che “chi deve ancora ricevere la prima dose ed è compreso nella fascia di età 12-19 o ha più di 60 anni può accedere ai centri vaccinali senza prenotazione”. Per tutte le altre fasce di età, e per ricevere la seconda e terzo dose, è invece necessario prenotarsi sul portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o chiamando il numero verde 800.894.545

“E’ necessario non solo continuare a proteggere noi stessi e gli altri con la vaccinazione – ha aggiunto Moratti – ma anche continuare a mantenere atteggiamenti di prudenza a partire dal distanziamento, dall’uso della mascherina e all’igienizzazione”.

La vicepresidente ricorda anche che possono già prenotare la terza dose “i cittadini ad elevata fragilità, i trapiantati e gli immunocompromessi gli operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson purché siano trascorsi almeno 180 giorni dalla seconda dose”.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...