fbpx
CAMBIA LINGUA

Lombardia, Fontana il giorno dopo la riconferma: «Penso ad una Lombardia sempre protagonista»

Inizia il confronto con gli alleati per la formazione della nuova Giunta. Fratelli d’Italia chiederà poltrone di peso

Lombardia, Fontana il giorno dopo la riconferma: «Penso ad una Lombardia sempre protagonista».

«Una Lombardia sempre protagonista. Una Lombardia con il cuore sempre oltre l’ostacolo. Una Lombardia che punterà sull’innovazione, sulla ricerca, che sarà più connessa, che sarà più sostenibile. Una Lombardia che sarà sempre solidale». Così il Presidente della Regione, Attilio Fontana, il giorno dopo la sua riconferma a Palazzo Lombardia, in un’intervista rilasciata a Lombardia Notizie Online.

«Sono molto contento – ha spiegato Fontana – perché si è dimostrato che i nostri cittadini guardano al sodo e non alle polemiche. E, soprattutto, hanno perfettamente percepito quello che è stato il messaggio che in questa campagna elettorale ho cercato di far passare, cioè di guardare al futuro, il progetto di una regione molto vocata ad affrontare le sfide che dovremo assumere».

Per la formazione della nuova Giunta, Fontana dovrà confrontarsi con gli alleati. Fratelli d’Italia, ora primo partito della coalizione anche in Lombardia, chiederà poltrone di peso. Le nomine dovrebbero arrivare entro i prossimi 15-20 giorni.

fontana

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano