fbpx
CAMBIA LINGUA

L’Iran avverte Israele: «Guerra di annientamento se attacca il Libano»

Il ministro Katz: «Un regime che ci minaccia merita la distruzione»

L’Iran avverte Israele: «Guerra di annientamento se attacca il Libano».

Nuove minacce dell’Iran a Israele. Se l’Idf attaccherà il Libano e gli alleati Hezbollah, Teheran comincerà una «guerra di annientamento contro il regime sionista».

La rappresentanza all’Onu del regime degli ayatollah ha ammonito che è allo studio il «pieno coinvolgimento di tutti i fronti della resistenza», ovvero gli Houthi, Hamas, le milizie siriane e irachene e la Cisgiordania.

«L’Iran minaccia di distruggere Israele se Israele risponderà pienamente agli attacchi di Hezbollah dal Libano. La mia risposta a Teheran è chiara: se Hezbollah non cessa il fuoco e non si ritira dal sud del Libano, agiremo contro di lui con tutta la forza fino a quando la sicurezza non sarà ripristinata e i residenti potranno tornare alle loro case. Un regime che minaccia la distruzione merita di essere distrutto». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz.

«Non c’è alcun cambiamento nella posizione di Israele rispetto al progetto accolto con favore dal presidente Biden. E oggi tutti sanno una semplice verità: Hamas è l’unico ostacolo alla liberazione dei nostri rapiti». Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu durante la riunione di governo a Gerusalemme. «Con una combinazione di pressione politica e pressione militare, e soprattutto pressione militare – ha aggiunto – li restituiremo tutti, tutti i 120 nostri rapiti, vivi e morti».

Netanyahu ha poi ribadito che Israele non «fermerà la guerra finché non avrà raggiunto tutti i suoi obiettivi».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano