Linus con Sala per promuovere Milano
Linus, il direttore di Radio Deejay, entra nella squadra di Palazzo Marino per promuovere Milano, attraverso eventi di rilievo internazionale, appuntamenti culturali e sportivi, iniziative di solidarietà e spettacolo.
Confermato, dunque, l’impegno, assunto dal sindaco Beppe Sala durante la campagna elettorale, di coinvolgere personalità pubbliche (oltre a Linus si era parlato anche di Umberto Ambrosoli ed Emma Bonino), con lo scopo di potenziare l’offerta di eventi culturali e di intrattenimento rivolta a cittadini e visitatori di Milano e accrescere la reputazione della città sul piano internazionale.
La collaborazione tra il Comune e il popolare dj (all’anagrafe Pasquale di Molfetta, da più di 30 anni on air) sarà a titolo gratuito e non consisterà solo nell’osservazione e nello studio di iniziative e realtà operanti negli ambiti dello sport, della cultura e dello spettacolo, ma si tradurrà anche nella progettazione di appuntamenti in grado di aumentare il valore della proposta sociale, sportiva e culturale milanese. Un ruolo attivo per Linus che, con la partecipazione di istituzioni cittadine e di altri soggetti attivi nei settori dell’intrattenimento o del sociale, avrà il compito di promuovere partnership e realizzare opportunità di attrazione e sviluppo per l’intera città.
Nel proprio curriculum extra-radiofonico, peraltro, il dj può vantare l’ideazione di un evento che in dieci anni è diventato un punto di riferimento per gli sportivi milanesi e non solo, tanto da essere stato esportato in altre città: la Deejay Ten, gara podistica che registra partecipazioni record (oltre 25mila iscritti nell’ultima edizione, lo scorso ottobre).
Articolo di Lorenzo Giantin
Riproduzione riservata © Copyright La Milano