Lecco, riqualificazione del centro civico Sandro Pertini di Germanedo

I lavori proseguiranno fino a fine marzo 2023

Lecco, riqualificazione del centro civico Sandro Pertini di Germanedo.

 

Terminati in primavera i lavori di rifacimento della copertura a protezione dei locali che ospitano l’Informagiovani, e ad ottobre gli interventi di rimozione e sostituzione della pavimentazione in vinil amianto, al centro civico Sandro Pertini di Germanedo (struttura in calcestruzzo a vista degli anni Settanta) proseguono i lavori  manutenzione straordinaria.

Previsto, fino alla fine del mese di marzo 2023, il rifacimento di tutti i servizi del centro civico siti sui tre diversi piani della struttura, il relamping di tutti i locali (auditorium compreso), la sostituzione dei quadri vetusti e il cablaggio delle scrivanie (a completamento della fase di riarredo dei locali), la sistemazione dell’impianto antincendio (attraverso la sostituzione dei rilevatori fumo e delle barriere, oltre che delle lampade di emergenza), per un quadro economico complessivo di 237 mila euro. Agli interventi edili interni, elettrici e impiantistici seguirà l’intonacatura esterna dell’edificio.

Così l’assessore alla Cura della città e lavori pubblici Maria Sacchi: “Grazie a questi interventi potremo riaprire il centro civico senza avere più problemi di continue manutenzioni dovute alle differenti problematiche emergenti dalla vetustà dell’immobile. Una cura degli spazi e delle persone che si manifesta nella volontà, congiunta con l’assessore Durante, di riaprire l’auditorium (capienza circa 200 posti) che da troppo tempo è chiuso”.

 

Lecco, riqualificazione del centro civico Sandro Pertini di Germanedo.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...