fbpx
CAMBIA LINGUA

Lecco, 25 aprile 76° anniversario: le celebrazioni della Festa della Liberazione

Lecco, domenica 25 aprile 2021 ricorre il 76° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Anche quest’anno lo celebriamo in una modalità particolare.

Con convinzione che la libertà e la democrazia dei popoli restano valori fondamentali da custodire, da difendere, da promuovere.

La Città di Lecco, Medaglia d’argento al valor militare, onora questa ricorrenza con l’impegno a salvaguardare e promuovere ogni giorno spazi e azioni sempre maggiori di trasparenza, partecipazione e legalità.

Anche quest’anno, sarà un 25 aprile senza addobbi né corteo… ma il Comune e la Provincia di Lecco, con l’ANPI provinciale, celebrano comunque il 76° Anniversario della Liberazione condividendo con la cittadinanza la memoria viva di questa importante data. Oggi più che mai, abbiamo bisogno di speranza, di unità, di consapevolezza delle radici, che ci permettano di avere il coraggio e la responsabilità per delineare un orizzonte di liberazione.
Nel rispetto delle disposizioni vigenti, il Comune di Lecco invita i cittadini e le associazioni a rievocare la Liberazione a casa propria, con il pensiero a una comunità solidale che non vuole dimenticare la propria storia anche in un momento così particolare, e ad esporre la bandiera tricolore alla finestra o sul balcone.

 

Programma
Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano