fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia, si sblocca l’iter per la costruzione dell’Ospedale Felettino

Il Sindaco Peracchini: “Nuova pagina storica per l’Ospedale Felettino"

La Spezia, “Una giornata storica per la nostra Città, che vede riavviato tutto l’iter per la costruzione dell’Ospedale Felettino – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – con il via libera da parte del Ministero dell’Economia e del Ministero della Salute e la sinergia con Regione Liguria e ASL5, ora si può ripartire con la gara d’appalto per assegnare i lavori e la realizzazione dell’opera tanto attesa del nostro territorio.

Quella del Felettino è una delle pagine più buie della nostra Città che oggi vede una nuova alba grazie a una sinergia senza precedenti frutto di una politica del fare come quella che contraddistingue il centrodestra. Credo che tutte le istituzioni in campo abbiano dimostrato, con un lavoro di coordinamento attento e silenzioso, una grande attenzione verso le necessità del nostro territorio mettendo nell’agenda politica la sanità al primo posto.

Dopo quarant’anni di attesa, è palpabile nella cittadinanza spezzina una disaffezione alla politica che per oltre quarant’anni ha mancato l’obiettivo del Felettino, per questo ad oggi è necessario grande rispetto nei confronti dei nostri concittadini che meritano un nuovo ospedale ma anche grande chiarezza nella comunicazione di tutti i passi che verranno fatti per la sua realizzazione. Con l’annuncio del sottosegretario Costa che ringrazio per il suo lavoro, siamo finalmente a una svolta che se da un lato ha dato il via libera all’appalto, dall’altro ha sciolto anche i dubbi sulla sostenibilità economica e sulla fattibilità del progetto che in questi mesi hanno caratterizzato il dibattito pubblico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Comune della Spezia sarà massimo facilitatore e importante interlocutore perché il Felettino veda finalmente la luce, e assumerà un ruolo di garante per i cittadini spezzini perché il cronoprogramma che sarà presentato venga rispettato passo dopo passo ”

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×