fbpx
CAMBIA LINGUA

La senatrice messinese Barbara Floridia è la nuova Presidente della Commissione di Vigilanza Rai

In seguito alla votazione di 39 favorevoli su 42, la senatrice Floridia è stata eletta Presidente della Vigilanza Rai.

La senatrice messinese Barbara Floridia è la nuova Presidente della Commissione di Vigilanza Rai

“E’ un onore essere la Presidente di questa Commissione, che è un organismo di fondamentale importante per la democrazia nel nostro Paese. Lavoreremo e vigileremo affinché venga garantito il pluralismo e l’indipendenza in Rai in modo che tutti i partiti possano avere voce. Ringrazio tutti i componenti e le forze politiche che hanno inteso convergere sul mio nome”, dichiara la sen. Floridia.

La senatrice messinese Barbara Floridia (M5S) è stata eletta Presidente della Commissione di Vigilanza Rai.

“La RAI è l’industria culturale più importante del Paese, presente nella vita degli italiani da oltre settant’anni, ed è dovere di tutti, ciascuno per il suo ruolo, tutelarne sempre l’imparzialità, l’indipendenza e il pluralismo. Si tratta di un patrimonio nazionale enorme che viene costantemente arricchito dalla professionalità dei suoi dipendenti, che garantiscono ogni giorno a milioni di persone informazione di qualità, contenuti educativi e scientifici, produzioni artistiche e di intrattenimento che la rendono un vero e proprio motore creativo al servizio degli italiani.
Con l’avvio dei lavori della Commissione di Vigilanza il Parlamento ribadisce il ruolo essenziale della Rai, che deve agire nell’interesse pubblico e al servizio di tutti, sempre con obiettività e trasparenza”, conclude la neo presidente.

La sen. Floridia, che è stata eletta con 39 voti favorevoli su 42, è stata Sottosegretaria all’Istruzione nel Governo Draghi ed è la seconda donna che presiede la bicamerale, dopo Rosa Russo Iervolino (in carica dal 1985 al 1987).

Nei prossimi giorni la senatrice pentastellata lascerà il ruolo di Capogruppo in Senato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×