fbpx

La Premier Giorgia Meloni “Profondamente addolorata. L’Italia esprime il suo profondo cordoglio per le vittime”

La Presidente Giorgia Meloni sulla strage dell’ospedale di Gaza “L'Italia esprime il suo profondo cordoglio per le vittime”. Il governo italiano rinnova il suo impegno diplomatico per una risoluzione.

La Premier Giorgia Meloni “Profondamente addolorata da ciò che è accaduto all’ospedale di Gaza. L’Italia esprime il suo profondo cordoglio per le vittime e la sua vicinanza ai famigliari e ai feriti”

La Presidente Giorgia Meloni sulla strage dell’ospedale di Gaza “L’Italia esprime il suo profondo cordoglio per le vittime”. Il governo italiano rinnova il suo impegno diplomatico per una risoluzione.
“Sono profondamente addolorata da ciò che è accaduto all’ospedale Al Ahli Arab di Gaza. L’Italia esprime il suo profondo cordoglio per le vittime e la sua vicinanza ai famigliari e ai feriti”, dichiara la Premier ed aggiunge “In attesa di disporre di conferme definitive sulla dinamica dei fatti, rinnoviamo ancora una volta il nostro impegno per proteggere la popolazione civile, risolvere i problemi umanitari più urgenti e assicurare una veloce soluzione di questa crisi.”

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua a tenersi in stretto contatto con i Capi di Stato e di Governo delle Nazioni alleate e dei Paesi più coinvolti nella crisi in corso nella regione mediorientale. In particolare, la Premier ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Abdelmadjid Tebboune.

Nel corso del colloquio telefonico i due leader si sono confrontati sulla grave crisi in corso e sulla necessità di una urgente e coordinata azione diplomatica volta a contenerne l’ulteriore espansione e le relative conseguenze umanitarie. I due presidenti hanno concluso la telefonata, convenendo di tenersi in contatto sull’evoluzione della situazione. In merito alla delicata situazione internazionale, si è tenuta una riunione a Palazzo Chigi presieduta dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con i ministri degli Esteri, Antonio Tajani, dell’Interno, Matteo Piantedosi, della Giustizia, Carlo Nordio, con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e con i vertici dell’intelligence. L’incontro ha avuto lo scopo di valutare la situazione nella Striscia di Gaza e in Israele, le ripercussioni e gli sviluppi nell’area mediorientale e le conseguenti ricadute in termini di rischio di terrorismo, anche alla luce degli ultimi episodi avvenuti in Francia e in Belgio. A riguardo, il Governo sta approfondendo proposte da presentare al prossimo Consiglio Ue.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Premier Giorgia Meloni si esprime in merito alla strage avvenuta all’ospedale di Gaza

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×