fbpx
CAMBIA LINGUA

La Polizia compie 171 anni. Gli auguri di Mattarella e Meloni

Festa a Roma il 12 aprile

La Polizia compie 171 anni. Gli auguri di Mattarella e Meloni.

La Polizia di Stato celebra il 171esimo anniversario della sua fondazione. Un appuntamento che anche quest’anno avrà una celebrazione nazionale il prossimo 12 aprile nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio, a Roma, e nelle cerimonie territoriali organizzate dalle Questure.

Una giornata volta a sugellare l’orgoglio e il senso di appartenenza che accumunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata, senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, obiettivo riassunto nel motto “Esserci Sempre”.

“Mi è grato esprimere, a 171 anni dalla fondazione del Corpo, la gratitudine e l’apprezzamento della Repubblica alle donne e agli uomini della Polizia di Stato impegnati, ogni giorno, a inverarne e a incarnarne i principi”. Lo scrive il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio inviato al Capo della Polizia Lamberto Giannini.

Ogni giorno – prosegue il Capo dello Stato – la Polizia di Stato è chiamata a presidiare la cornice di legalità e di sicurezza necessaria al compiuto esercizio delle libertà personali e collettive. La medaglia d’oro al Valor Civile, attribuita alla bandiera della Polizia di Stato, ne è conferma e testimonianza”.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affidato a Twitter il suo messaggio di auguri: “Grazie per ciò che fate e per #essercisempre. Buona Pasquetta a tutti e un grazie a chi, anche in questi giorni di festa, è al lavoro per i cittadini, per l’Italia e per la sicurezza di tutti noi”.

polizia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano