fbpx
CAMBIA LINGUA

Immigrazione: Piantedosi incontra a Tunisi l’omologo Kamel Fekih

Il titolare del Viminale ha ringraziato il suo omologo per «l’incessante impegno della Tunisia nel contrasto ai trafficanti di esseri umani»

Immigrazione: Piantedosi incontra a Tunisi l’omologo Kamel Fekih.

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato oggi a Tunisi il Ministro dell’Interno Kamel Fekih.

Il colloquio bilaterale è avvenuto nel quadro della visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’ambito del Piano Mattei.

In apertura dell’incontro, il Ministro Piantedosi ha ringraziato il suo omologo per «l’incessante impegno della Tunisia nel contrasto ai trafficanti di esseri umani che conferma la validità del percorso di collaborazione compiuto insieme e che continua anche in funzione del contenimento preventivo dei flussi migratori irregolari».

«Per essere efficaci nel lungo periodo contro le organizzazioni criminali occorre mettere in campo una strategia regionale che richieda anche una continua collaborazione con i principali Paesi di origine dei flussi. In questo contesto il ruolo propulsivo della Tunisia, anche nel quadro del Processo di Roma è molto importante, e il fatto che la seconda riunione dell’esercizio si svolgerà a Tunisi, testimonia l’indiscutibile impegno della Tunisia non solo sul piano regionale ma anche in una dimensione multilaterale», ha concluso Piantedosi.

Immigrazione Piantedosi incontra a Tunisi l omologo Kamel Fekih

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano