fbpx
CAMBIA LINGUA

I saluti di Regione Liguria ai bimbi ricoverati al Gaslini. Presidente Toti: “un’eccellenza che è simbolo di speranza per tutta la sanità ligure”

Ormai è una tradizione portare al Gaslini un saluto prima delle feste

I saluti di Regione Liguria ai bimbi ricoverati al Gaslini. Presidente Toti: “un’eccellenza che è simbolo di speranza per tutta la sanità ligure”.

Ormai è una tradizione portare al Gaslini un saluto prima delle feste: del resto, i piccoli pazienti curati in questo ospedale meritano un’attenzione e una vicinanza speciali, e le merita anche il personale che si prende cura delle nuove generazioni giorno dopo giorno. La Pasqua è una festa di speranza per la nostra tradizione cristiana, e il Gaslini è a sua volta un simbolo di speranza per il futuro della sanità ligure: qui infatti è stato aperto il cantiere che costruirà una struttura moderna ed efficiente, che sarà all’altezza delle cure d’eccellenza che già oggi vengono prestate in questo ospedale. Spero che anche i cantieri per gli ospedali del Felettino alla Spezia, in partenza nelle prossime settimane, e degli Erzelli a Genova procedano con la stessa velocità di questo, in modo da offrire a questa Regione una rete ospedaliera più moderna dopo 30 anni di immobilismo“.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, oggi in visita all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini insieme all’assessore alla Sanità Angelo Gratarola, il consigliere regionale Alessandro Bozzano e la coordinatrice delle Politiche culturali di Regione Liguria Jessica Nicolini. Accolti presso il cosiddetto “Ospedale di Giorno” (padiglione 20) dal direttore generale dell’IRCCS Renato Botti, dal direttore sanitario Raffaele Spiazzi e dal direttore amministrativo Giuseppe Pintor, hanno consegnato ai pazienti le uova di cioccolato e portato gli auguri pasquali alle loro famiglie e a tutti i lavoratori dell’Istituto.

Ha aperto la mattinata l’intrattenimento a cura dell’associazione Noi per voi Masone Valle Stura, sempre in prima fila nella solidarietà ai bambini del Gaslini, tra musica e doni in preparazione della Santa Pasqua. Il presidente della Regione Liguria e il suo staff hanno poi fatto visita ai piccoli ricoverati della Piattaforma di degenza della Neuro-gastroenterologia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I saluti di Regione Liguria ai bimbi ricoverati al Gaslini. Presidente Toti:" un'eccellenza che è simbolo di speranza per tutta la sanità ligure".

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×