Giornalisti italiani aggrediti in Olanda da militanti anti-israeliani, Tajani chiede informazioni e tutela al governo olandese
In particolare viene mantenuto alto l'impegno alla salvaguardia e alla tutela dei giornalisti e degli operatori dei media italiani in ogni scenario di azione.
Giornalisti italiani aggrediti in Olanda da militanti anti-israeliani, Tajani chiede informazioni e tutela al governo olandese
Su istruzioni del Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, l’Ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere informazioni sull’episodio di aggressione e minacce nei confronti di un giornalista e un cameraman del Tg1 Rai ad Amsterdam.
Questo episodio si inserisce in un contesto particolarmente grave, che ha visto aggressioni a tifosi israeliani in una fase di rigurgito di anti-semitismo che nelle stesse parole del governo olandese ha assunto dimensioni e caratteri preoccupanti.
L’ambasciata d’Italia in Olanda – nel contesto dell’attenzione prioritaria rivolta dal Ministro Tajani sulla lotta all’antisemitismo – continua a seguire l’evoluzione di questo tipo di attività che nelle scorse giornate hanno messo in pericolo cittadini israeliani e anche cittadini di altre nazionalità. In particolare viene mantenuto alto l’impegno alla salvaguardia e alla tutela dei giornalisti e degli operatori dei media italiani in ogni scenario di azione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano