fbpx
CAMBIA LINGUA

Giorgia Meloni è la settima donna più potente del mondo

Giorgia Meloni è la settima donna più potente del mondo, ed è anche la più giovane non solo tra le prime sette più potenti al mondo, ma con i suoi 45 anni primeggia come donna più giovane, fino al 34° posto, dove troviamo con la stessa età dalla Cina, Jessica Tan.

A stilare la classica la prestigiosa rivista Forbes, che vede nell’edizione 2022 della classifica World’s Most Powerful Women la premier italiana Giorgia Meloni.

Nell’articolo di Forbes: “Il 2022 ha segnato l’ascesa di nuovi leader politici, tra cui la prima donna primo ministro italiana Giorgia Meloni” – e ancora – “Il 22 ottobre 2022, Giorgia Meloni è entrata in carica come primo ministro italiano, diventando la prima donna nella storia a ricoprire il ruolo. Meloni è anche il presidente del partito di destra italiano Fratelli d’Italia”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Davanti alla premier italiana, nella classifca di Forbes, ci sono: al primo posto, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen; a seguire, Christine Lagarde, a capo della Bce; la vicepresidente Usa, Kamala Harris; Mary Barra, Ceo di General Motors; Abigail Johnson, Ceo di Fidelity Investments e Melinda French Gates, co-presidente della Bill & Melinda Gates Foundation.

Articolo a cura del Direttore Lorenzo Chiaro

giorgia meloni premier

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×