fbpx

Genova: assemblea nazionale dell’Anci, presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e prevista la partecipazione di circa tremila sindaci

Il padiglione Blu della Fiera di Genova ospiterà in questi giorni fino al 26 ottobre 2023, la quarantesima assemblea nazionale dell’Anci. Durante la convention verrà posta particolare attenzione all’attuazione del Pnrr.

Genova: assemblea nazionale dell’Anci, presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e prevista la partecipazione di circa tremila sindaci

Il padiglione Blu della Fiera di Genova ospiterà in questi giorni fino al 26 ottobre 2023, la quarantesima assemblea nazionale dell’Anci. Durante la convention verrà posta particolare attenzione all’attuazione del Pnrr.
È in corso presso il padiglione Blu della Fiera di Genova la convention nazionale dell’Anci. Per la quarantesima edizione è prevista la partecipazione di circa 3000 sindaci. All’evento, che terminerà il 26 ottobre 2023, presenzierà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Presidente italiano, durante la convention, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Pnrr: “Oggi è il tempo della prova. Le risorse e i progetti del Piano costituiscono un’occasione storica per il Paese, con la mobilitazione di importi ingenti, addirittura superiori a quelli del provvidenziale e mitico ‘Piano Marshall’ nel dopoguerra”, ha detto il Presidente Sergio Mattarella.
Anche la Premier, Giorgia Meloni, è intervenuta durante la convention dell’Assemblea dell’Anci, attraverso un videocollegamento, parlando dell’attuazione del Pnrr: “I Comuni sono i soggetti attuatori di una molteplicità di interventi che valgono quaranta miliardi di euro e il governo è riconoscente per il ruolo decisivo avuto dagli enti locali per mettere a terra i progetti, che non è stata una sfida facile per nessuno”, ha affermato.
Giorgia Meloni ha posto, inoltre, l’attenzione sulla normativa che regola l’abuso d’ufficio, attualmente in corso di valutazione presso il Parlamento.
“Un intervento necessario, una promessa mantenuta, per dare regole certe e garantire che i sindaci possano portare avanti senza paura la missione che i cittadini hanno affidato loro”, ha dichiarato la Presidente del Consiglio dei ministri.

È iniziata a Genova l'assemblea nazionale dell'Anci: presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e prevista la partecipazione di circa tremila sindaci Il padiglione Blu della Fiera di Genova ospiterà in questi giorni fino al 26 ottobre 2023, la quarantesima assemblea nazionale dell’Anci. Durante la convention verrà posta particolare attenzione all’attuazione del Pnrr. È in corso presso il padiglione Blu della Fiera di Genova la convention nazionale dell’Anci. Per la quarantesima edizione è prevista la partecipazione di circa 3000 sindaci. All’evento, che terminerà il 26 ottobre 2023, presenzierà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Presidente italiano, durante la convention, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Pnrr: "Oggi è il tempo della prova. Le risorse e i progetti del Piano costituiscono un'occasione storica per il Paese, con la mobilitazione di importi ingenti, addirittura superiori a quelli del provvidenziale e mitico 'Piano Marshall' nel dopoguerra", ha detto il Presidente Sergio Mattarella. Anche la Premier, Giorgia Meloni, è intervenuta durante la convention dell’Assemblea dell’Anci, attraverso un videocollegamento, parlando dell’attuazione del Pnrr: “I Comuni sono i soggetti attuatori di una molteplicità di interventi che valgono quaranta miliardi di euro e il governo è riconoscente per il ruolo decisivo avuto dagli enti locali per mettere a terra i progetti, che non è stata una sfida facile per nessuno”, ha affermato. Giorgia Meloni ha posto, inoltre, l’attenzione sulla normativa che regola l’abuso d’ufficio, attualmente in corso di valutazione presso il Parlamento. “Un intervento necessario, una promessa mantenuta, per dare regole certe e garantire che i sindaci possano portare avanti senza paura la missione che i cittadini hanno affidato loro", ha dichiarato la Presidente del Consiglio dei ministri.

 

LEGGI ANCHE

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

I commenti sono chiusi.

×