fbpx
CAMBIA LINGUA

Gaza, Wafa: «Decine di civili uccisi in vari raid sulla Striscia»

Le truppe dell'esercito israeliano hanno preso il controllo della strada principale che separa la zona orientale e occidentale di Rafah

Gaza, Wafa: «Decine di civili uccisi in vari raid sulla Striscia».

“Decine di civili, fra cui un giornalista, sua moglie e suo figlio, sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti” in incursioni aeree israeliane in vari punti della Striscia di Gaza. È quanto viene rivelato dall’agenzia di stampa palestinese Wafa. Altre vittime vengono segnalate nel centro della città di Gaza.

Il capo di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, non si nasconderebbe a Rafah, nel sud della Striscia dove, nei quartieri orientali della città, è in corso l’operazione dell’Idf. Lo hanno detto due fonti israeliane al sito di Times of Israel. Le due fonti hanno detto che Israele al momento non sa con certezza dove esattamente sia Sinwar, ma hanno citato l’intelligence secondo cui il leader di Hamas è ancora a Gaza e sarebbe nascosto nei tunnel dell’area di Khan Yunis, a circa 7 chilometri da Rafah.

Intanto l’esercito israeliano ha dichiarato che sono «circa 300mila» le persone che hanno lasciato la zona orientale di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, per riparare nell’area umanitaria di Al-Mawasi, come indicato nella richiesta di evacuazione lanciata il 6 maggio.

Nelle stesse ore, Hamas ha diffuso sul suo canale Telegram il video di un ostaggio israeliano. Si tratta di Nadav Popplewell, di 51 anni, rapito nel kibbutz di Nirim il 7 ottobre del 2023, insieme alla madre, Anna Perry, poi rilasciata. Il video di circa 10 secondi di Popplewell, in cui l’ostaggio dichiara le sue generalità, si interrompe quasi subito ed appare un punto interrogativo. Si tratta del terzo video di ostaggi diffuso da Hamas nel corso dell’ultimo mese.

Le brigate al Qassam, braccio armato di Hamas, hanno annunciato in un comunicato riportato da Al Jazeera che l’ostaggio israeliano ripreso nel breve video mostrato oggi è morto per le ferite riportate in un attacco aereo messo a segno da Israele più di un mese fa nella Striscia di Gaza.

Gaza, Wafa Decine di civili uccisi in vari raid sulla Striscia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano