fbpx
CAMBIA LINGUA

Gaza, tregua tra Hamas e Israele: accettata una versione modificata della proposta americana

Biden valuta di limitare gli aiuti a Israele se attacca Rafah

Gaza, tregua tra Hamas e Israele: accettata una versione modificata della proposta americana.

Hamas ha accettato una versione modificata della proposta americana per un cessate il fuoco a Gaza. Lo scrive Al Arabiya citando un alto funzionario del gruppo palestinese. I rappresentanti di Hamas dovrebbero recarsi a Il Cairo nei prossimi giorni per discutere gli ultimi dettagli e l’attuazione dell’accordo, ha detto la fonte ad Al Arabiya.

«La proposta internazionale includerà il rilascio dei detenuti, inclusi bambini, donne e anziani», ha detto la fonte secondo cui l’accordo prevede anche il graduale ritorno dei palestinesi sfollati da Gaza.

Il presidente statunitense Joe Biden prenderà in considerazione la possibilità di condizionare gli aiuti militari a Israele se procederà con un’invasione su larga scala di Rafah, che nei giorni scorsi aveva indicato come una «linea rossa». Lo scrive Politico.

Benyamin Netanyahu, rivolgendosi ai delegati dell’Aipac (American Israel public affairs committee) riuniti a Washington, ha detto che apprezza «profondamente il sostegno ricevuto dal presidente Biden e dall’amministrazione e spero che continui». Allo stesso tempo, ha avvertito, «Israele vincerà questa guerra, qualunque cosa accada» e per questo l’Idf «porterà a termine il lavoro a Rafah», altrimenti Hamas «si raggrupperà e riconquisterà Gaza».

Intanto “il numero di bambini uccisi in poco più di 4 mesi a Gaza è superiore al numero di bambini uccisi in 4 anni di guerre in tutto il mondo. Questa guerra è una guerra contro i bambini. È una guerra contro la loro infanzia e il loro futuro”. Lo scrive su X il commissario generale dell’Unrwa (l’agenzia Onu per i profughi palestinesi) Philippe Lazzarini.

Gaza, tregua tra Hamas e Israele accettata una versione modificata della proposta americana

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano