Gaza, completata la consegna dei 15 camion italiani per la distribuzione di aiuti alimentari.
Arrivati al valico di Kerem Shalom i mezzi donati dall’Italia al Programma Alimentare Mondiale nell’ambito del progetto "Food for Gaza". Serviranno per distribuire farina e generi di prima necessità nella Striscia.
Gaza, completata la consegna dei 15 camion italiani per la distribuzione di aiuti alimentari.
Arrivati al valico di Kerem Shalom i mezzi donati dall’Italia al Programma Alimentare Mondiale nell’ambito del progetto “Food for Gaza”. Serviranno per distribuire farina e generi di prima necessità nella Striscia.
Dopo l’ingresso dei primi 9 camion campioni finanziati dal progetto Food for Gaza e affidati al Programma Alimentare Mondiale, ieri sono arrivati anche i restanti 6 sul lato palestinese del valico israeliano di Kerem Shalom.
I camion sono stati modificati per poter fungere da “muletti” all’interno della Striscia e distribuire farina e altri aiuti alimentari nei vari punti di distribuzione gestiti o riconosciuti dal PAM.
Donati dall’Italia al Programma alimentare mondiale, l’impiego dei 15 camion varrà deciso dal PAM stesso sulla base della situazione e della valutazione del rischio a Gaza, preservando l’incolumità e la sicurezza del personale in loco.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

