fbpx
CAMBIA LINGUA

Farnesina: Tajani dispone un’ispezione urgente sui visti in Pakistan, Sri Lanka e Bangladesh

Dubbi del ministero sui documenti rilasciati dalle sedi diplomatiche italiane nei tre Paesi

Farnesina: Tajani dispone un’ispezione urgente sui visti in Pakistan, Sri Lanka e Bangladesh.

Su indicazione di Antonio Tajani, vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, è stata predisposta con carattere d’urgenza “un’immediata missione ispettiva speciale” in tema di visti in Pakistan, Sri Lanka e Bangladesh. Lo comunica la Farnesina in una nota.

La delegazione ispettiva, composta da funzionari del ministero degli Esteri e da esperti di sicurezza di altre amministrazioni, “verificherà la correttezza delle procedure e l’eventuale esistenza di irregolarità nell’emissione di visti per l’ingresso in Italia da parte delle sedi diplomatico-consolari in quei Paesi”.

Nelle ultime ore la Farnesina è particolarmente attenta anche agli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina. «Mi auguro che Mosca riveda la decisione presa sul grano. Impedire i rifornimenti all’Africa è un danno per milioni di persone che nulla hanno a che vedere con la guerra in Ucraina». Così Tajani a margine del vertice Fao.

«Mi auguro che la mediazione turca possa raggiungere l’obiettivo che si prefigge e l‘appello che noi facciamo è che la Russia faccia marcia indietro. Se non facciamo arrivare grano e cereali in Africa mettiamo in difficoltà milioni di persone, rischiamo di dar vita a tensioni sociali e di incrementare i flussi migratori», ha aggiunto il ministro.

tajani

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano