fbpx
CAMBIA LINGUA

Europee, Schlein scioglie la riserva: «Mi candido»

In corsa anche Bonaccini come capolista nel Nord Est

Europee, Schlein scioglie la riserva: «Mi candido».

Sono state approvate dalla direzione del Pd le liste per le elezioni europee dell’8 e del 9 giugno. Tra i candidati anche la segretaria dem, Elly Schlein, che scende ufficialmente in campo: «Mi candido a dare una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto di cambiamento del Pd e del Paese».

Schlein sarà capolista al Centro e nelle Isole. Secondo quanto si apprende, la discussione sull’inserimento del nome della segretaria nel simbolo è stata rinviata, con un mandato della Direzione alla segretaria stessa, che dovrà verificare le condizioni affinché il suo contributo possa portare al miglior risultato possibile.

Cecilia Strada sarà capolista nella circoscrizione Nord ovest, Stefano Bonaccini al Nord est e Lucia Annunziata al Sud.

Quella del Pd è «una squadra plurale e competente, sperando di eleggerla tutta per lavorare in Europa, mentre io sarò qua nel confronto quotidiano da segretaria, nel Parlamento, con Giorgia Meloni per le sue scelte scellerate per l’Italia», ha sottolineato Schlein annunciando la sua candidatura.

La segretaria dem ha spiegato che la sua presenza è un «valore aggiunto» e che bisogna capire come concretizzarlo per portare i voti degli indecisi al Pd.

Europee, Schlein scioglie la riserva Mi candido

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×