Europee, il confronto tra Meloni e Schlein sarà il 23 maggio da Vespa
Lo rendono noto i rispettivi staff in una nota congiunta
Europee, il confronto tra Meloni e Schlein sarà il 23 maggio da Vespa.
Il confronto tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein è stato fissato per giovedì 23 maggio. Stabilita, di comune accordo, anche la sede del dibattito: la trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa. Lo rendono noto i rispettivi staff in una nota congiunta.
Stando a quanto si apprende, tra i due entourage ci sarebbe stato un braccio di ferro (su luogo, format e conduttore) durato mesi.
Meloni e i suoi chiedevano che il duello si tenesse in Rai, mentre Schlein e i dem proponevano La7, cercando di convincere lo staff avversario che l’arbitro perfetto sarebbe stato Enrico Mentana.
Vespa è ritenuto un consigliere fidato della premier e per questo poco imparziale. Ma la segretaria del Pd alla fine avrebbe accettato, anche perché convinta che «il centrodestra non abbia un programma, ma solo un nome, quello di Giorgia».
Il duello tv era previsto nell’ultima settimana di maggio, anche perché Meloni ha fissato il suo comizio di chiusura per l’1 giugno in piazza del Popolo. Schlein la seguirà, il giorno dopo, sempre a Roma, probabilmente in piazza Santi Apostoli.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano