fbpx
CAMBIA LINGUA

Elly Schlein su Israele: “Ora è il tempo della politica e di fare ogni tentativo per evitare un’escalation del conflitto”

Nel corso delle prime ore dell’assedio della Striscia di Gaza, la Segreteria del Partito Democratico rilascia alcune dichiarazioni.

Elly Schlein su Israele: “Ora è il tempo della politica e di fare ogni tentativo per evitare un’escalation del conflitto e nuove vittime innocenti”

Nel corso delle prime ore dell’assedio della Striscia di Gaza, la Segreteria del Partito Democratico rilascia alcune dichiarazioni.

“Ci siamo tutti schierati al fianco di Israele, senza ambiguità, nel condannare nettamente l’attacco terroristico di Hamas di violenza efferata contro i civili israeliani”, afferma Elly Schlein, “Ora è il tempo della politica e di fare ogni tentativo per evitare un’escalation del conflitto e nuove vittime innocenti. Bisogna lavorare perché il diritto di Israele a difendersi dall’aggressione e di contrastare e fermare il terrorismo di Hamas si realizzi nel rispetto del diritto internazionale e proteggendo la vita dei civili palestinesi, le cui vite non valgono di meno”.

Le dichiarazioni giungono mentre la Striscia di Gaza vive le sue prime ore di un assedio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Per la Segretaria del Partito Democratico “l’assedio totale della Striscia, i bombardamenti a tappeto e l’ultimatum di 24 ore per l’evacuazione di 1,1 milioni di persone dal nord di Gaza rischiano di provocare ulteriori morti di innocenti e violazioni di massa dei diritti umani, in un territorio in cui il 40% delle persone ha meno di quindici anni”.

In una situazione delicata come questa bisogna stare attenti a distinguere Hamas con il popolo palestinese: “Hamas non è il popolo palestinese, bisogna isolare Hamas dal popolo palestinese e dal resto del mondo arabo”, sottolinea ancora Schlein. Sconfiggere militarmente Hamas dunque “non può significare punire collettivamente l’intera popolazione di Gaza”, afferma E. Schelin.

Nelle parole rilasciate dalla Segretaria del Partito Democratico si percepisce un’attenzione al diritto di Israele a esistere e difendersi, nei limiti dei diritti umani e del diritto internazionale.

Elly Schlein - Partito Democratico

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×